SCREENING GRATUITI LETTURA SCRITTURA CALCOLO
Sono trascorsi 10 anni dalla Legge n. 170/2010 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento”, normativa fondamentale per garantire diritti e opportunità a bambini e ragazzi con DSA in ambito scolastico e universitario.
L’individuazione precoce dei Disturbi dell’Apprendimento è importantissima per attivare percorsi di potenziamento e misure didattiche appropriate. Tuttavia, in ogni fase evolutiva, prendere consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza e dare un nome alle proprie difficoltà è utile per attivare adeguate strategie metacognitive di studio e percorsi didattici mirati che possano favorire il successo formativo.
Per questo, lo Studio EmpaticaMente propone, per i mesi di ottobre e novembre 2020, SCREENING GRATUITI su lettura, scrittura e calcolo per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.
Lo screening, svolto secondo i criteri stabiliti dalle linee guida attraverso alcune prove specifiche, ha valore orientativo rispetto al sospetto di un disturbo specifico di apprendimento.
In caso di difficoltà che potranno emergere dallo screening, sarà necessario un più approfondito esame neuropsicologico ai fini di un inquadramento clinico.
Lo screening verrà effettuato su appuntamento e nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid.
Per informazioni contattare:
329 8070123 Dr.ssa Simona Di Cicco; 329 3755705 Dr.ssa Veronica Vignieri
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!